Radiosa Music

on air

Marco Quintano

" SOCIAL ROOM"

17.00-19.00

News Scontro MENEGUZZI / J-AX: il rapper risponde con una canzone

Ormai diventato virale su tutti i social network il dissing tra Paolo Meneguzzi e J-AX, il rapper risponde con una canzone.

Ma facciamo un passo indietro: il litigio social tra J-Ax e Paolo Meneguzzi è scaturito dopo alcune dichiarazioni che lo stesso Meneguzzi ha rilasciato in un’intervista a MowMag. Parlando dello stato attuale del pop in Italia il cantautore, idolo degli anni Duemila, ha definito l’estate 2023 “deprimente”, per poi aggiungere che il pop gli sembra “svilito”.

“Vedere gente tutta tatuata che va sul palco a cantare la Disco Paradise di turno mi fa tristezza. Quelle sono marchette” con un chiaro riferimento al cantante degli Articolo 31.

In nuove storie social, Paolo Meneguzzi ha poi continuato il suo attacco: “Non c’è niente di più triste dei cantanti falliti che danno la colpa al “pubblico che oggi non capisce più un c…o”. A tutti capita di fare canzoni che non “connettono” col mercato, con la moda o con i gusti delle nuove generazioni. Se quando succede vi ritrovate con in mano un pugno di mosche vuol dire che non avete una fan base che vi supporta anche nei momenti in cui non siete mainstream. Significa che avete fatto musica superficiale che non è entrata nel cuore della gente ma solo nelle orecchie, per poi uscirne dopo una stagione”.

LA RISPOSTA DI J-AX

J-Ax ha scelto un beat in salta latinoamericana per colpire ancora di più nel segno, dal momento che in uno dei suoi sfoghi Paolo Meneguzzi si era vantato del suo successo passato – “Io ero una realtà pop in America Latina nel 1996“. Con un “Hola Pablo…” nasce quindi “Invidia del Peneguzzi” un brano di poco più di 3 minuti con risposte chiare e dirette all’interessato.

Il brano si chiude con un “…Adios Pablo“, sarà davvero così?

Condividi sui social