Radiosa Music

on air

" MUSIC TIME"

12.00-17.00

News A Taranto rampe per disabili con Mattoncini Lego!

Nessun limite, grazie alla creatività!
Dall’idea di un’utente della pagina Facebook “Taranto StraOrdinaria” arriva un’idea innovativa e fashion: creare delle rampe per disabili in città colorate e realizzate grazie alla raccolta di mattoncini Lego.

L’idea, in realtà, appartiene a Rita Ebel, signora tedesca che 25 anni fa rimase coinvolta in un terribile incidente con la sua auto in cui perse l’uso delle gambe. Una vita completamente stravolta ma decise di combattere gli ostacoli delle barriere architettoniche inventando rampe “innovative” realizzate con mattoncini della Lego.

Saranno costruite anche nella città di Taranto grazie ad un progetto dell’associazione “Taranto StraOrdinaria” in collaborazione con altre due associazioni “Mister Sorriso” e “La casa di Sofia”.

E’ partita in questi giorni la raccolta dei mattoncini Lego inutilizzati in tutto il territorio italiano. Per realizzare le “speciali” rampe colorate servono piastre di base della larghezza di 25,5 centimetri, mattoncini basic (larghi e stretti) e mattoncini basic sottili in tutte le dimensioni e colori.

Chiunque avesse a disposizione mattoncini Lego non utilizzati e volesse donarli per la particolare opera pubblica, può contattare l’indirizzo dell’associazione: tarantostraordinaria@gmail.com.

A costruire la rampa in città ci saranno decine di volontari, desiderosi di iniziare i lavori al più presto.

Quindi cosa aspettiamo?
Aiutiamoli, per una città più colorata e senza ostacoli!

Condividi sui social