Radiosa Music

on air

" EFFETTO NOTTE"

00.00-07.00

News Voglia di qualcosa di buono? I migliori suggerimenti arrivano dai film

La quarantena degli italiani in casa si sta trasformando anche in opportunità di scoperte culinarie. Le cucine italiane sono sempre più accese per sopperire alla noia di questi giorni di stop imposti per combattere il Covid-19.

Se stai cercando ispirazione per evitare di preparare sempre le stesse cose, ti suggeriamo alcune storiche pellicole cinematografiche nelle quali sono stati girati momenti di cucina alternativa con ricette che mettono l’acquolina in bocca.

Iniziamo da:

CHEF” | Anno 2014 : Il film di Jon Favreau, che narra di uno chef che ritorna nella sua città nativa, Miami, per aprire un particolare food truck dopo aver fallito a Los Angeles.

LIKE WATER FOR CHOCOLATE” | Anno 1992 : Pellicola molto sexy che vede protagonisti Marco Leonardi e Lumi Cavazos affrontare una piccante relazione amorosa in Messico nei primi anni del 1900. La cucina al centro delle particolare e calde passioni della giovane protagonista.

BURNT” | Anno 2015 : Un inedito Bradley Cooper interpreta il ruolo di un ambizioso chef alla ricerca di successo.

THE HUNDRED-FOOT JOURNEY” | Anno 2014 : Manish Dayal recita nel ruolo di Hassan Kadam, un giovane aspirante chef il cui ristorante di famiglia è in forte concorrenza con un famoso ristorante francese nelle vicinanze.

TORTILLA SOUP” | Anno 2001 : Jacqueline Obradors, Tamara Mello ed Elizabeth Pena recitano in questo film basato su “Eat Drink Man Woman” di Ang Lee. In questa versione, lo chef è messicano e deve affrontare le particolare energia delle sue tre figlie.