Radiosa Music

on air

" MUSIC TIME"

12.00-15.00

News “Mille” polemiche sulla nuova canzone di Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti

Polemica sulla una delle hit di questa estate 2021 appena iniziata.
La canzone al centro di un’accesa contestazione da parte di Codacons è “Mille” firmata da Fedez, Achille Lauro e che vede la partecipazione di Orietta Berti.

Secondo il Codacons il video della canzone (che ad oggi ha registrato più di 9 milioni di visualizzazioni solo su YouTube in soli 8 giorni e già disco d’oro) rappresenterebbe un mega-spot occulto alla Coca Cola.

Nella descrizione del video è inserito il riferimento di collaborazione per scopi commerciali: “Il filmato contiene marchi e prodotti per fini commerciali. Product Placement: Coca-Cola”. Il Codacons però sostiene che “l’indicazione non basta poichè non è immediatamente percepibile dagli utenti e perchè non compare in sovrimpressione all’inizio del videoclip in modo da informare i consumatori”.

Il Codacons chiede quindi “il divieto alla diffusione del videoclip su reti televisive e web e della canzone sulle radio nazionali finchè non saranno eliminati qualsiasi riferimento al marchio Coca-Cola”.

“Mille” di Orietta Berti, Fedez e Achille Lauro è intanto prima in tutte le classifiche.

Condividi sui social