Radiosa Music

On Air

"MUSIC TIME"

12.00-19.00

News MARCO MENGONI e il successo della “sua” estate senza plastica

Torna a sottolineare il suo impegno per la salvaguardia del nostro Pianeta, Marco Mengoni in un post su Instagram dove riporta un dato importante: 30 mila oggetti di plastica recuperati con la challenge #estatesenzaplastica.

Marco scrive: “Ci stiamo prendendo cura della nostra terra, del nostro pianeta, proprio ora che ne ha più bisogno. Grazie a tutti quelli che stanno partecipando e mi raccomando, non fermiamoci mai: siamo sulla strada giusta.”

L’artista di Ronciglione continua la sua missione. Già nel mese di Marzo 2019 Marco Mengoni fu scelto da National Geographic per la realizzazione di una campagna internazionale per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’emergenza ambientale causata dal crescente impiego delle plastiche monouso.

Da sempre attento ai temi dell’ambiente, Mengoni ha sposato il progetto “Planet or Plastic?” il cui obiettivo è fermare una tendenza che sta gradualmente soffocando la Terra. Un fenomeno che è possibile contrastare con piccoli e semplici gesti quotidiani, in grado di fare però la differenza.