Radiosa Music

on air

" MUSIC TIME"

22.00-24.00*

News JOVA BEACH PARTY a Policoro, LORENZO genio delle emozioni

E’ stata una vera “Notte dei Desideri”, è stato uno degli eventi più belli che il Sud e la Basilicata tutta ricorderà per i prossimi 20 anni. Gli oltre 30.000 sorrisi del popolo di Lorenzo JOVANOTTI e la sua incontenibile energia vincono su tutto: sulle polemiche, sugli schemi, sulle difficoltà, sul sudore.

Ore 16:00, la festa ha inizio. Il villaggio di Lorenzo prende forma, 43 gradi costanti e umidi non spaventano l’enorme massa di fan in pellegrinaggio verso l’evento più incredibile di sempre. Capiamo subito di essere giunti non ad un concerto normale. Non c’è solo Jovanotti, non c’è solo la sua musica, c’è il mare, la sabbia, la voglia di vivere un concerto in costume da bagno e sotto un cielo di stelle. Una festa per tutti, dove tutti posso sentirsi protagonisti a proprio modo. Tutto questo eccita, e non poco.

L’arrivo di Lorenzo è entusiasmante. Veloce, in mountain bike, si immerge nella folla. E’ lui, il Capitano assoluto!

E via con la musica. Un lungo set iniziato con il sound firmato Alberto D’AscolaALBOROSIE“, ex leader e fondatore della band Reggae National Tickets, da anni trasferito in Giamaica ma da sempre considerato uno delle più grandi voci reggae italiane. Insieme ad Alborosie anche gli Après la Classe, la band pugliese originaria di Aradeo, che ha scelto il prestigioso palco di Jovanotti per cantare il loro nuovo singolo “Nada Contigo“.

Foto: Maikid – Michele Lugaresi
Foto: Maikid – Michele Lugaresi

Tanta Puglia sul palco lucano di Policoro del Jova Beach Party, ma non solo musicale. Nel cuore del pomeriggio, infatti, Lorenzo porta sul palco la giovanissima campionessa Benedetta Pilato (argento ai Mondiali di Nuoto 2019). Per la 14enne tarantina un’emozione unica! Forti le parole di speranza e di incoraggiamento dedicatele da Lorenzo: “Benedetta mia che figata! Portaci tante medaglie d’oro ma sopratutto, sii felice! Sii sempre felice, se è il nuoto che ti rende felice, nuota, non smettere mai!“.

Foto: Maikid – Michele Lugaresi

Migliaia gli scatti e i video postati sui social con l’hashtag #jovabeachparty e i messaggi di apprezzamento per il party più richiesto di questa estate.

Abbiamo scelto quello di Rossana:

Ricordo commosso per Nadia Toffa che l’artista toscano ha incontrato più volte fuori e sopra i suoi palchi. Nella notte di Policoro, Lorenzo ha dedicato alla conduttrice televisiva scomparsa a soli 40 anni per un tumore, il suo grande successo “Bella“, dedica che segue quella fatta sulla sua pagina Facebook qualche ora prima dove l’artista aveva scritto “Ci mancherai ma il tuo coraggio resta“.

Foto: Maikid – Michele Lugaresi
Foto: Maikid – Michele Lugaresi

Il party di Lorenzo è stata una macchina che ha funzionato alla perfezione, grazie anche alla stretta supervisione di Polizia di Stato, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Guardia di Finanza, operatori del 118 e al fondamentale impegno gratuito dei gruppi operativi di volontariato e Protezione Civile dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato di Matera e di Trani.

La “notte dei desideri” che Jovanotti ha regalato alla Basilicata con il JovaBeachParty resterà una delle più belle emozioni vissute in questa estate 2019.

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •